Add new testimonial 

UNO.61

via forcellini 150
Padova Italia , 35100
Italia
+393755215173
4happiness.sede@gmail.com
www.1punto61.store

Review

Uno.61: Chi non prova non può capire.
Federico mi aveva parlato di questa pasta. Avevo letto parecchie cose. Sono un gourmand, non esperto, ma appassionato. Mi occupo di food and Beverage da molti anni. Mi piace cucinare. Mi piace viaggiare per scoprire cosa gli altri cucinano. Lo so che la pasta non è tutta uguale. Per fortuna l’ho scoperto da qualche anno. Ho mio malgrado scoperto che anche i cereali non sono tutti uguali. Ho vissuto parecchi mesi senza poter mangiare il glutine, in attesa di esiti di esami per infiammazione intestinale. Ora posso nuovamente, ma con particolare attenzione al tipo di cereale e di lavorazione. La pasta non è tutta uguale. Fra quelle non uguali, la meno uguale che io abbia mai assaggiato è uno.61. Non avevo aspettative particolari quando l’ho provata. Intuivo che non era solo un buon esercizio di marketing. Qualcosa in materia mastico. Prima le confezioni. Toccare il cotone di Angelo Inglese prepara all’esperienza di gusto in modo diverso da qualsiasi altra confezione. È un campanello, che ti avvisa che stai per fare un’esperienza diversa. Apri la confezione. Pezzi di tufo. Profumo delicato di cereali. La pasta è integra, forte, rugosa, di un bel colore. Ogni mezzo pacchero pesa. Sai già che sarà un bel boccone. L’acqua bolle. Provo a trattenermi. Butto solo 90g. Passano 14 minuti. L’acqua è abbastanza pulita. Incredibile. La pasta sembra ancora indietro di cottura. Non collassa. Ogni pacchero è ancora in piena forma. L’uno staccato dall’altro. Assaggio. È soda, ma è cotta in maniera uniforme. Scolo. Non si incolla. Riesco ad impiantare e condire senza che nessun pacchero si sia incollato all’altro. Nessun pacchero si siede. Rimangono belli aperti, come da crudi. Riempiono il piatto. La vista apprezza. Il gusto è pieno, delicato, fresco. Il morso è uniforme. Non c’è alcuna differenza fra la cottura al cuore e in superficie. Che grande cosa. La pasta ha nervo ma non resta sotto i denti. Fantastica. Finisco il piatto. Ne mangerei ancora. Resisto. Mi sento appagato. Attendo la botta di sonnolenza. Di solito la pasta mi fa così. Non succede. Vado a letto. Dormo bene. Mi sveglio riposato. Con i problemi che ho all’intestino mi succede di rado.
Non posso più fare finta di non aver provato la differenza.
È la mia pasta.

Un regalo che ci ha cambiato!

Ho fatto felice il babbo! È arrivata puntuale, ho fatto ricamare le sue iniziali.
È stato felicissimo.
Mi ha chiamato dopo qualche giorno mentre la mangiava con un sugo di pesce, mi ha detto che è meravigliosa.
Gli ho attivato l’abbonamento per prepararsi alla maratona di NY.

Mi fossi abbonato prima

Oggi mi è arrivata la seconda consegna dell'abbonamento mensile. Puntualissimo. Sono stato anche preavvertito al telefono che ritengo fondamentale. La pasta è ottima, ho risolto un sacco di problemi e la ritengo indispensabile in preparazione alla matatona. Tutto sommato con questa formula è conveniente. Costa qlc di più degli altri produttori, ma per me non c'è paragone.

Perfettamente digeribile

Amo la qualità: dopo tempo ritrovo un amico che della qualità nel suo progetto condiviso con due grandi maestri ha fatto il suo credo.... Incuriosita ho assaggiato questa pasta, per apprezzarne il sapore prima con sughi più semplici e poi con un sugo a base di frutti di mare e crostacei (i gamberoni rossi di Gallipoli regnavano sovrani)...semplicemente squisita, armoniosa nel sapore, ottima nella cottura e finalmente per me perfettamente digeribile... un trinomio difficile da trovare. Complimenti!

Un grande prodotto!

Incuriosito da vari autorevoli pareri e da Forbes che ha inserito questa pasta fra le 100 Eccellenze italiane del 2020, l'ho voluta sperimentare a fondo.
L'ho provata con un normale sugo di pomodori, con un parmigiano reggiano di 36 mesi e un filo d'olio a crudo, con il ragù napoletano, con un sugo ai calamaretti, con le cime di rapa.
È una super-pasta.
Digeribilissima.
Un grande prodotto.

La mia pasta preferita

Ordinata 2 settimane fa e finalmente l'ho assaggiata! Ha superato le mie aspettative e mi ha conquistato! La qualità è pienamente percepibile. Sara difficile mangiare altre paste ora. Grazie dell'esperienza

Da mangiare e ri-mangiare

Packaging bellissimo, emozionante anche da toccare. La pasta è davvero buona con una tenuta della cottura al di sopra di ogni aspettativa. Da mangiare e ri-mangiare

Provare per credere

È un anno che prendo la pasta e ne sono estremamente soddisfatta, qualità eccellente e la trafilatura in oro la rende adatta ad ogni condimento, per non parlare dell'ottima tenuta di cottura... Insomma il top è da chef mi ha tolto parecchi problemi e dato tante soddisfazioni, l'ho acquistata anche con la confezione personalizzata con il mio logo per fare i regali di natale con qualità, stile ed eleganza in un solo prodotto... Provare per credere

Il mio regalo preferito

L'ho ricevuta per il mio compleanno, personalizzata con le mie iniziali. Un lusso!
La pasta mi ha conquistato e l'ho acquistata senza camicia per provarla. Io e la mia compagna la usiamo quasi tutti i giorni.

Subito l'abbonamento

Pasta ottima, cerco di mangiare questa quando ne ho la possibilità. Ho fatto l'abbonamento mensile, così è davvero conveniente.